Severa selezione da uve Collinari nella zona del Soave a nord del comune di Colognola ai Colli.
100% Garganega
Le uve raccolte e selezionate a mano vengono messe ad appassire per almeno 40 giorni in ampi locali aerati per favorire la riduzione della percentuale d’acqua e la concentrazione degli zuccheri contenuti negli acini.
Dopo la pigiadiraspatura segue una breve macerazione della vinaccia a freddo; una parte del mosto è fermentato in botti di rovere; l’affinamento successivo di tutto il vino avviene ‘sur lie’.
Origine rocciosa calcarea, ricco di scheletro calcareo bianco.
Vino dal colore giallo dorato intenso. Al naso le fragranze sono di frutta giustamente matura nelle quali si esalta il miele. In bocca il vino è voluminoso, aristocratico, a tutto tondo. Il retrogusto è persistente e in equilibrio con le fragranze al naso.
Si accompagna ai primi piatti con sapori decisi, ricette di pesce importanti e a formaggi di media stagionatura.
Formato 750 ml – Codice prodotto MAVRB06SRT
Formato 1500 ml – Codice prodotto MARVS01SRT